Sales

CLICCA sulle icone per approfondire

Supernovae Labs offre un supporto commerciale completo, che comprende la creazione ed esecuzione del piano commerciale, il supporto alla negoziazione, la definizione del potenziale valore e della strategia di pricing, oltre alla selezione dei migliori lead in relazione al business della Startup.
Supernovae Labs accompagnerà la Startup dall’inizio alla fine del processo di vendita, prendendosi cura di tutte le attività per promuovere l’attività commerciale e aiutare la Startup a far crescere il proprio business.

Identificazione lead e definizione del piano commerciale

Lead azzurro

Supernovae Labs definirà insieme alla Startup un piano commerciale completo e rispondente ai reali bisogni e obiettivi. Per svolgere questa attività, Supernovae Labs per questa attività vanta un’ampia conoscenza del mercato di riferimento, in termini di clienti target e mappatura della concorrenza.

Esecuzione piano commerciale

Piano comm azzurro

Una volta concordato il Piano Commerciale, Supernovae Labs si farà carico di eseguire il Piano Commerciale, aiutando la Startup nel raggiungimento degli obiettivi definiti, fornendo Report periodici dei KPI raggiunti, tramite l’attivazione dei contatti fra startup e le istituzioni finanziarie o assicurative e delle società presenti nel database commerciale di Supernovae Labs, l'organizzazione di incontri “one to one” con i decision maker, attività di follow up, il piano visite e la valutazione della fattibilità della collaborazione.

Supporto alla definizione di usecase

Use case azzurro

Supernovae Labs supporterà la Startup nella identificazione e nella definizione del migliore usecase per la collaborazione con i potenziali clienti interessati alla soluzione. Oltre all'identificazione dello Use Case, daremo il supporto necessario alla Startup per la presentazione ai potenziali clienti, raccogliendo i feedback per i successivi passi.

Supporto alla definizione
di POC

Poc azzurro

La creazione e realizzazione di un POC è una delle attività più delicate nella costruzione di una relazione con una Banca e per il raggiungimento del contratto.

Supernovae Labs offre le sue competenze e conoscenze per accompagnare la Startup durante l’intero processo organizzativo: dall'ideazione del POC alla sua esecuzione, facilitando la relazione con il potenziale cliente

L’attività di Project Management e di coordinamento dell’attività offerta da Supernovae Labs ha inizio con la fase di sostegno alla identificazione dei POC, passando attraverso un fine-tuning e dei pre-test di mercato dei POC identificati, per poi procedere alla raccolta e all’analisi dei risultati ottenuti, fino al supporto ai successivi passi operativi che possano portare al Go-to-Market.

Supporto alla definizione di Pilot

Pilot azzurro

Supernovae Labs offre le sue competenze e conoscenze per accompagnare la Startup durante l’intero processo organizzativo, dalla ideazione del pilot alla sua esecuzione, facilitando la relazione con il personale del potenziale cliente. Il supporto in termini di Project management e coordinamento dell’attività fornito da Supernovae parte con il sostegno alla identificazione del pilot, per poi passare a dei pre-test di mercato e al fine tuning del pilot identificato; sulla base della raccolta e dell’analisi dei risultati del pilot, Supernovae Labs fornirà il supporto alla definizione dei successivi passi operativi necessari per portare la soluzione sul mercato e agli utenti finali.

Supporto alla creazione di offerte Full Scale

Full scale azzurro

Supernovae Labs sosterrà la Startup durante tutto il processo di creazione di un’offerta completa fino alla firma del contratto, fornendo anche servizi di consulenza legale per la stipula finale del contratto.
In particolare, Supernovae Labs affiancherà la Startup per la definizione delle condizioni economiche e contrattuali, sostenendola in tutte le fasi delle negoziazione e fornendo consulenza legale e sugli aspetti di compliance e regolamenti.

FinTech and Banks need a cultural reconciliation:
Risk appetite and tolerate trial and errors.

Hugues Delcourt, CEO Banque Internationale à Luxembourg