S9l partnership lx20

Supernovae Labs e LX20 Law Firm per progetti di innovazione a prova di regolatore 

Condividi con

S9l partnership lx20

 

Supernovae Labs, società di consulenza milanese, con un focus su innovazione, istituzioni finanziarie e fintech e LX20 Law Firm, studio legale di nuova generazione specializzato in temi di finanza regolamentata e fintech, annunciano una nuova partnership.  

Milano – 14 Luglio 2022 - Supernovae Labs e LX20 Law Firm si propongono di supportare le banche, le assicurazioni e le altre istituzioni finanziarie ad affrontare i progetti di innovazione e digitalizzazione, superando l’approccio classico delle funzioni legal e compliance intese come interpreti delle normative, dei regolamenti e dei futuri pareri degli organi di vigilanza.  Supernovae Labs e LX20 si pongono l’obiettivo di portare Legal e Compliance al centro dei progetti di innovazione, come funzioni di stimolo, accanto ai colleghi del Marketing, dell’Innovazione e dell’IT, nell’individuare nuove opportunità di business e di innovazione a partire dallo studio delle best practice internazionali e da una lettura maggiormente business oriented delle nuove normative e regolamenti. 

 

“Grazie alla collaborazione con LX20 Law Firm, oggi S9L è in grado di presentare progetti di innovazione in cui l’accesso alla SandBox regolamentare diventa un elemento del processo di validazione dell’idea e del Proof of Concept. Abbiamo scelto LX20 Law Firm per la sua profonda conoscenza del mondo Fintech, DLT e BlockChain e in particolare, per la loro capacità di cogliere il potenziale di innovazione dei continui mutamenti del perimetro regolamentare italiano ed europeo. Grazie a loro portiamo a casa un ulteriore asset strategico per Supernovae Labs, un ulteriore expertise a completamento della nostra value proposition e un nuovo partner all’interno del nostro ecosistema” le parole di Carlo Giugovaz, CEO e Founder di Supernovae Labs. 

 

Alessandro Negri della Torre, fondatore di LX20 Law Firm, ha dichiarato: “Quale Studio Legale di nuova generazione siamo sempre alla ricerca di partner che condividano con noi progetti all’avanguardia. Affrontiamo ogni giorno nuove sfide inerenti il diritto e la tecnologia e confrontarci con altre realtà, come S9L, accresce il nostro desiderio di essere portatori di innovazione nel mondo giuridico. La partnership con S9L rappresenta un asset importante per la rete cui appartiene LX20 Law Firm ed è altamente complementare rispetto alla proposta dello Studio e del suo network”. 

 

Supernovae Labs è una boutique di consulenza specializzata nel supportare l’innovazione delle istituzioni finanziarie sfruttando le opportunità offerte dall’open finance e dal fintech, con sede a Milano. Guidata da un approccio basato sull’Open Innovation, offre una gamma integrata di servizi e opera come ponte tra fintech/insurtech e istituzioni finanziarie e assicurative. 

Grazie al suo team di senior manager provenienti da alcune delle banche retail e private più innovative, in Italia e all’estero, Supernovae Labs è in grado di supportare banche e le assicurazioni a raggiungere i propri obiettivi di innovazione di business, attraverso una consulenza realmente personalizzata, basata sulla comprensione del potenziale di innovability del cliente.  

Con il suo ecosistema indipendente e proprietario costituito da oltre 50 realtà, la boutique dispone di un portafoglio di soluzioni che spaziano in tutti i principali ambiti del fintech, regtech and insurtech ed offre un accesso qualificato a più di 1.000 decision maker italiani nei settori bancario e assicurativo.  

LX20 Law Firm, fondato a Milano nel 2020 e con sede oggi anche a New York, è uno studio legale specializzato nel fornire assistenza qualificata nell’ambito del diritto delle nuove tecnologie e societario.  

Nasce con una missione: fornire alla propria clientela assistenza qualificata combinando conoscenze di mercato e delle tecnologie emergenti con expertise legal & compliance. Le aree di massima specializzazione dello Studio sono gli ambiti fintech, insurtech e regtech con una particolare attenzione a fenomeni e tecnologie disruptive come blockchain, intelligenza artificiale e data analytics. LX20, inoltre, è uno Studio con respiro internazionale grazie ai due dipartimenti (U.S. Desk e Arabic Desk) che si occupano del mercato americano e del Medio oriente/Nordafrica attraverso professionisti madrelingua e abilitati all’esercizio della professione all’estero.

 

Maggiori informazioni su: www.supernovaelabs.com

Email: info@supernovaelabs.com

© 2020 – Supernovae Labs S.r.l. All rights reserved.

Sede Legale
V.le Andrea Doria, 48/A. 20124, Milano (Italy)
Sede Operativa
Via Giovanni Durando, 38. 20158, Milano (Italy)
info@supernovaelabs.com

Privacy     |    Cookie Policy   |    VAT Number IT09478370969   |   REA MI 2092792

Skip to content